Roma è ricca di attrazioni da vedere: quartieri commerciali, musei e punti di interesse culturale, per gli ospiti che soggiornano presso il Grand Hotel Palace. L'hotel è situato in una delle strade più raffinate ed eleganti di Roma, Via Veneto, ed offre un facile accesso a molte destinazioni culturali e punti di interesse della città.
l più grande anfiteatro del mondo, il Colosseo è una delle più imponenti opere dell'architettura e dell'ingegneria romana, ed è considerata l'attrazione turistica più famosa della capitale.
La costruzione del Colosseo è iniziata nel 70 dC, sotto il regno dell'imperatore Vespasiano e fu completata nel 80 dC sotto il suo successore, Tito. Le modifiche sono state fatte durante il regno di Domiziano (81-96 dC). Questi tre imperatori romani erano conosciuti come la dinastia dei Flavi, il che spiega perché l'anfiteatro era originariamente conosciuto come Anfiteatro Flavio.
E' stato stimato che il Colosseo potesse contenere tra 50.000 e 80.000 spettatori ed è stato utilizzato per mettere in scena: lotte tra gladiatori, combattimenti di animali selvatici, rappresentazioni di battaglie famose e altri spettacoli pubblici.
Il Colosseo si trova nel cuore di Piazza del Colosseo, vicino alla fermata della metropolitana Colosseo ed è chiuso il: 1 gennaio, 1 maggio e 25 dicembre. Gli Orari di apertura variano a seconda del periodo dell'anno.
Questa enclave murata è il più piccolo stato indipendente riconosciuto a livello internazionale in tutto il mondo. Città del Vaticano ha un estensione territoriale di 0,44 km² ettari ed ha una popolazione di circa 800 persone.
Città del Vaticano, residenza ufficiale del Papa, è uno stato ecclesiastico governato dal Papa dove è possibile ammirare il Palazzo Apostolico.
Ci sono molti punti di interesse culturale e attrazioni all'interno di Città del Vaticano, tra cui Basilica di San Pietro, la Cappella Sistina, i Giardini Vaticani e ai Musei Vaticani.
Una delle più belle residenze della città risalente al 17° secolo, Villa Borghese si trova nella periferia di Roma, immersa nel verde dei giardini paesaggistici. Si compone di 20 camere, divise su due piani, e ospita la più grande collezione privata di arte del mondo.
Prende il nome dalla famiglia "Borghese", che acquistò ricchezza e potere quando uno dei loro membri divenne Papa Paolo V nel 1552, e successivamente conferì titoli di prestigio a molti membri della sua famiglia.
Nel 1903 Villa Borghese venne acquistata dal Comune di Roma e aperta al pubblico.
I visitatori di Roma possono vedere una spettacolare collezione d'arte a Villa Borghese, tra cui capolavori di Tiziano, Rubens, Caravaggio e Raffaello, oltre ad esplorare gli splendidi giardini.
Questa imponente scalinata, composta da 135 gradini, conduce da Piazza di Spagna a Piazza Trinità del Monti, nel cuore della città di Roma.
Venne costruita tra 1723 e il 1725, per collegare l'ambasciata borbonica spagnola e la chiesa Trinità del Monti, che era sotto il patronato dei Borboni di Francia al momento. Le scale sono state progettate dagli architetti Francesco De Sanctis e Alessandro Specchi.
La Fontana di Trevi, è spesso descritta come la più bella fontana barocca del mondo. Questa nota attrazione turistica è stata progettata dall'architetto italiano Nicola Salvi ed è stata completata successivamente da Pietro Bracci.
La figura centrale della fontana è Nettuno, dio del mare, il cui carro è guidato da tritoni e cavalli marini.
Gettare monete nella Fontana di Trevi è stato per molti anni, ed è ancora oggi, un rituale praticato da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo come auspicio di buona fortuna e per garantire un viaggio di ritorno nella città eterna.